1960 – VIII Concorso Polifonico internazionale Guido D’Arezzo
L’evento dell’anno 1960 è la partecipazione all’ VIII Concorso Polifonico internazionale Guido D’Arezzo con corali di 8 nazioni .
Si discute di finanze ricerca di fondi per il Coro. Lo statuto è in allestimento. Si decidono riunioni mensili con tutti i coristi e prove tre volte la settimana dalle ore 19 alle 20. Si discute sulle assenze alle prove dei cantori, questo sarà un motivo ricorrente, fino ai nostri giorni è il grande problema di tutti i cori di non professionisti.
Viene confermato un concerto a Genga per il 25.9.60 per onorare il II centenario della nascita di Papa Leone XII nativo di Genga.
Nota curiosa: Don Ugo ha visto un corista che indossava la divisa per andare al lavoro. In un consiglio successivo si decide di addobbare decentemente la sala delle prove; e di invitare il Vescovo ad una visita della Sede del Coro. In questo anno il coro esegue magistralmente, per la prima volta la Pastoral Messe di Gruber complimentati dal Vescovo e da molti fedeli fermatisi dopo l’esecuzione.