le Verdi Note in evidenza anche in terra romagnola
Dopo il successo avuto ad Ascoli il 7-8 dicembre scorso al Concorso Nazionale patrocinato dall’ARCOM, ancora un ottimo risultato per i coristi del coro di voci bianche “Le Verdi Note” del Gruppo Corale S.Cecilia che sabato 24 maggio hanno partecipato al Concorso Nazionale svoltosi nella città di Riccione.
I ragazzi di età compresa tra i 5 e i 15 anni si sono esibiti nella sala congressi del Palazzo del Turismo della città romagnola, sapientemente guidati dalla M° Milly Balzano e accompagnati al pianoforte dalla M° Paola Taticchi.
La forte tensione e la grande emozione hanno contribuito a mettere in risalto la bravura dei piccoli coristi che hanno affrontato la giuria con ormai consumata esperienza, nonostante nei minuti precedenti l’esibizione non sia mancata agitazione da parte di tutti i protagonisti.
I momenti più stressanti si sono inoltre vissuti nell’attesa di un verdetto che sembrava non arrivare mai. La gioia però è esplosa festosa quando il direttore artistico della manifestazione ha annunciato i vincitori.
Il coro fabrianese si è distinto come 2° classificato con una votazione di 90/100.
Certamente è stata una grande soddisfazione che ha ripagato il duro lavoro che i piccoli coristi hanno affrontato insieme alle loro maestre durante l’anno.
Una piacevole gratifica, anche per i sacrifici che i loro genitori hanno duvuto fronteggiare seguendo il percorso dei figli ricco d’impegni. Quest’anno infatti il piccolo coro ha avuto un periodo pieno di appuntamenti importanti che i ragazzi hanno intrapreso con grande serietà: dal concerto di Natale al fianco del Gruppo Corale S.Cecilia alla II° edizione della Rassegna di Voci Bianche “Come d’in…canto”, fino alla partecipazione ai due concorsi nazionali.
La prossima occasione che vedrà impegnati “Le Verdi Note” come soli protagonisti sarà durante il Concerto di Primavera, che si terrà nella nostra città alle ore 19.00 dell’ 8 giugno prossimo nella chiesa di San Filippo, con l’auspicio di un’esibizione davanti un pubblico numeroso.
Noi genitori orgogliosi dei risultati ottenuti invitiamo quindi tutti i fabrianesi ad unirsi ai nostri applausi per apprezzare una realtà vibrante e di indiscusso valore della nostra città.
Roberta Valeri