Santa Cecilia in concerto
Venerdì 21 dicembre alle ore 21,15 si svolgerà presso la Cattedrale San Venanzio di Fabriano il ” Concerto di Natale per Fabriano “. Per il quinto anno consecutivo il Coro Santa Cecilia renderà vivo il rapporto con il Mistero del Natale. Promotore e sponsor della serata sarà l’ azienda ” Airforce ” di Urbano Urbani.
” Interessarci a Dio a Natale è interessarci della nostra umanità e dell’ umanità degli altri “, così esordisce il Vescovo Monsignor Giancarlo Vecerrica nel presentare il concerto. Con entusiasmo ci parla di colui che da ben un quinquennio sostiene questa iniziativa, un vero e proprio benefattore, facendo leva sulla connotazione positiva del termine. Positiva, soprattutto quando si ha a che fare con attività volte alla comunità e organizzate per venire incontro a chi è meno fortunato. Infatti, come tutti gli anni, l’ingresso al concerto è gratuito, ma si fa appello alla generosità dei partecipanti per offerte libere da devolvere alla Caritas.
Alberto Mariani, vice presidente del Coro Santa Cecilia, invita a partecipare numerosi a questa iniziativa anticipando che quest’anno il concerto, oltre alla tradizionale musica natalizia, riserverà anche della nuove senssazioni musicali, più particolari ed intimistiche. I protagonisti di questa serata saranno il Coro Santa Cecilia al completo, il Coro Le Verdi Note, un soprano e molto altro ancora, per un’ora e mezza di puro e gradevolissimo intrattenimento.
Urbano Urbani, titolare di un’azienda che, nonostante il periodo di crisi, ha visto addirittura aumentare il numero dei suoi dipendenti, conclude la conferenza stampa sottolineando come lo rallegri essere promotore di una tale iniziativa e come sia doveroso restituire qualcosa al nostro territorio. Restando in tema natalizio Urbani scherza: ” Abbiamo fatto cinquina, faremo decina e magari anche tombola ! “.
Con tali ottime premesse non ci resta che partecipare al concerto !
Laura Antonelli