Concerto di Natale per Fabriano
Chissà se Babbo Natale è già partito con la slitta dal Circolo Polare Artico !
Certo è che anche questo anno un regalo sicuramente sarà consegnato il 23 dicembre alle ore 21,15 presso la Cattedrale di San Venanzio, un omaggio il : ” Concerto 2010 di Natale per Fabriano ” confezionato per il terzo anno consecutivo dal sodalizio tra la ditta ” Airforce ” e il Gruppo Corale Santa Cecilia di Fabriano.
Una collaborazione fortemente voluta dalla stessa azienda in favore della Caritas Diocesana, una occasione per raccogliere fondi per il sostentamento di coloro che in questi ultimi anni si trovano a lottare con una crisi pesante e spesso difficilmente sostenibile’ Una idea sicuramente apprezzata dal vescovo Mons. Giancarlo Vecerrica che a capo della comunità cristiana del nostro territorio conosce bene la grave situazione in cui versano alcune famiglie della nostra città .
Un appuntamento, quello del concerto di Natale che il Coro Santa Cecilia nel corso dei suoi quasi sessanta anni di attività ha voluto sempre offrire alla città , cogliendo spesso l’ occasione per pensare ai più deboli sia del territorio come anche di altre parti del Mondo, portando le celebri melodie natalizie anche presso gli ospiti della Casa di Riposo, all’ Ospedale e addirittura presso i monasteri delle suore di clausura !
Anche quest’ anno, le voci gravi e poderose dei coristi del Santa Cecilia si alterneranno con quelle giovani e allegre del piccolo coro ” Le Verdi Note “: i piccoli cantori del Santa Cecilia fino alla fusione di tutti i coristi per il gran finale.
L’ invito quindi a tutta la cittadinanza è quello di accorrere numerosi per cogliere l’ occasione di uno scambio di auguri più esteso e soprattutto per confezionare tutti insieme un grande regalo per i poveri della nostra città .