Corale S. Cecilia: che bei brani
Corale S. Cecilia: che bei brani !
Domenica 10 ottobre è iniziata nella chiesa del Ss.mo Sacramento di Ancona la 21a Rassegna Nazionale Corali Polifoniche ” Città di Ancona “.
La rassegna organizzata dalla Corale ” Federico Marini ” di Ancona, ospita ogni anno prestigiose formazioni corali provenienti dalle Marche e dalle altre regioni e si pone ormai come momento di particolare importanza per mettere in mostra le potenzialità artistiche dei gruppi musicali che vi partecipano e per lo scambio di diverse e significative esperienze musicali.
Quest’anno ad inaugurare la Rassegna è stato invitato il ” Gruppo Corale Santa Cecilia ” di Fabriano, per il prestigio di cui gode nelle Marche, essendo una delle formazioni più longeve e più ricche di successi artistici.
Il programma offerto dal nostro Coro comprendeva brani tratti dalla tradizione liturgica russa e dal grande repertorio della polifonia classica italiana. Il Coro S. Cecilia, sotto la guida del M° Marcello Marini, ha dato prova della sua preparazione musicale e della sensibilità artistica, offrendo una convincente interpretazione dei brani in programma.
Il numeroso pubblico che riempiva la Chiesa del Sacramento, ritornata a grande splendore dopo i recenti restauri, ha apprezzato l’ esecuzione dei brani, accogliendoli con calorosi applausi.
Dopo il nostro Coro si è esibito il ” Polifonico Durantino ” di Urbania.