Arte e concerti aspettando il palio Domani si innalzano i gonfaloni

Home / Articoli da 2001 al 2010 / Arte e concerti aspettando il palio Domani si innalzano i gonfaloni

Arte e concerti aspettando il palio Domani si innalzano i gonfaloni

Fabriano Arte, musica, giochi, sport. Il Palio di San Giovanni Battista è anche questo (e molto altro ancora), in modo particolare nell’edizione attuale, contraddistinta fortemente da numerose manifestazioni collaterali. Aspettando con ansia e trepidazione i momenti cruciali della kermesse (già  domani sera si entrerà  nel vivo con l’innalzamento dei gonfaloni, il concerto del corpo bandistico Città  di Fabriano, la performance degli sbandieratori e musici e, soprattutto, con la premiazione delle infiorate artistiche), ecco che la scena viene catturata da iniziative di vario genere, tutte comunque piuttosto interessanti per gli appassionati di questa tradizionale manifestazione.

Stasera, alle 21,15, nella Cattedrale di San Venanzio, è previsto il concerto del coro Vox Nova, organizzato dal Rotary Club di Fabriano. Un altro appuntamento musicale già  piuttosto atteso è il concerto che il Coro  Santa Cecilia terrà  ai giardini del Poio il 24 giugno, che è anche il giorno conclusivo del Palio, in occasione della festa del patrono San Giovanni Battista.

Per sabato prossimo, sono previsti il torneo di bridge, promosso dal circolo Gentile, che si svolgerà  dalle 16 alle 20 presso il loggiato San Francesco, e la proclamazione del vincitore del Premio internazionale di acquarello Marche d’Acqua (vale la pena di ricordare che fino al 18 luglio, al Museo della Carta e della Filigrana, si potranno ammirare le opere del Premio stesso).

Intanto, sempre al Museo della Carta, continua la mostra collettiva di pittura che è stata intitolata Tra sacro e profano, mentre alla pinacoteca civica Bruno Molajoli ieri è stata inaugurata la mostra di riproduzioni Omaggio al Fabbro (durerà  fino al 30 giugno), organizzata da Aleste Tour.

Nel meraviglioso salone dell’Oratorio della Carità  è in pieno svolgimento il Torneo internazionale di scacchi, che si concluderà  domenica prossima e che da lunedì scorso sta impegnando tanti appassionati ogni giorno, dalle 14,30 alle 20. Fra le manifestazioni collaterali del Palio di San Giovanni Battista, ricordiamo che dal 21 al 27 giugno, al ridotto del Teatro Gentile, si potrà  ammirare una Mostra di immagini della Oikos onlus.

 

Start typing and press Enter to search