Musica in Cattedrale
La Corale Santa Cecilia in concerto il 23 dicembre
La Corale Santa Cecilia prosegue la sua tradizione. Si svolgerà il 23 dicembre, infatti, in Cattedrale, il Concerto di Natale, diretto da Marcello Marini, in collaborazione con il coro Verdi Note, diretto invece da Milly Balzano.L’ evento, sponsorizzato dall’ Airforce, sarà come lo scorso anno, ad offerta libera, e il ricavato sarà devoluto in favore della Caritas Diocesana.
” Vorremmo che quest’ appuntamento diventi un’ istituzione nella nostra città – ha affermato il presidente della corale Renzo Binni – un momento di serenità e di gioia per le famiglie, con un vasto repertorio di canti natalizi “.
Soddisfatto anche Urbano Urbani, titolare dell’ Airforce: ” Nonostante il momento particolarmente difficile del nostro distretto l’ Airforce è riuscita quest’ anno a mantenere l’ occupazione, e a sponsorizzare un evento importante, di sostegno alla Caritas Diocsana”.
Sin dal 1953 il Coro Santa Cecilia si esibisce a scopo benefico nel periodo natalizio, a volte addirittura con concerti itineranti, come negli ospedali.” Il coro fa scuola ai bambini, tramandando la sua tradizione – ha aggiunto Quinto Balducci della Corale – ed ora stiamo cercando nuovi giovani che abbiano voglia di coinvolgersi con passione nella musica “.
Per il secondo anno consecutivo la Cattedrale, dunque, ospiterà il concerto, come simbolo della Chiesa madre di tutta la diocesi .
Elisabetta Monti