Un grazie per il Coro
Quante emozioni tra Malaga e dintorni
Facendo parte del Gruppo corale Santa Cecilia di Fabriano quest’anno ho partecipato alla tournèe a Malaga, incantevole città dell’Andalusia, vivendo un’esperienza entusiasmante e indimenticabile.
Ho avuto l’occasione di visitare splendidi luoghi, appagare la vista con panorami bellissimi come la personalità dei calorosi e “calienti” amici spagnoli della corale Santa Maria della Vittoria. Ho condiviso con loro e i coristi fabrianesi momenti stimolanti per quanto riguarda la nostra comune passione: il canto e la musica, ma soprattutto arricchenti dal punto di vista umano.
Sono a tutti loro grata della disponibilità che mi hanno costantemente dimostrato in ogni attimo trascorso insieme e spero che queste amicizie intraprese continuino nel tempo perché costituiscono quell’ insieme di piccole cose che danno un senso alla vita e ci fanno sentire parte di una gioiosa comunità.
Mi dispiace smentire i numerosi nonni che rinfacciano costantemente a noi giovani di aver perso gli antichi valori di una volta perché ho avuto la dimostrazione che trovare persone vere, genuine ed entusiaste di vivere, invece è cosa ancora possibile.
Un antico proverbio moresco dice:“Chi non viaggia non conosce il valore degli uomini” e io sono profondamente grata di aver avuto questa preziosa possibilità.
Stopponi Letizia