Malaga, il gemellaggio doc

Home / Rassegna stampa / Articoli dal 2001 a 2010 / Malaga, il gemellaggio doc

Malaga, il gemellaggio doc

Sono trascorsi giusto 12 mesi dalla visita a Fabriano della Corale Sancta Maria de la Victoria di Malaga ospitata dalla Corale cittadina e il 1° luglio è stata la volta dei nostri cantori salire sull’aereo in direzione della Spagna per ricevere l’accoglienza degli amici iberici.
Tutto è pronto sia a Fabriano come a Malaga, un lungo periodo di studio per portare in Spagna il meglio del repertorio della corale qualcosa come 30 titoli di brani dal sacro al profano, dal repertorio classico; Rossini, Verdi fra gli autori italiani ai classici della canzone italiana: O sole mio, Ma se ghe penso, Vola vola, al repertorio di montagna sino al “song” di Summertime, Tonight ecc.
Il primo appuntamento subito domenica 1° luglio nella splendida Cattedrale di Malaga per la celebrazione eucaristica dove le due corali hanno eseguito insieme alcuni brani. Lunedì la Corale, ambasciatrice di Fabriano, è stata ricevuta dall’Alcalde (Sindaco) di Malaga nel Ayuntamiento (Municipio).
E poi… martedì il grande concerto sacro e giovedì spazio al folk, agli spirituals ai suoni della nostra bella Italia e comunque di tutto il mondo legati insieme dalla sapiente regia del Maestro Marcello Marini direttore della corale.
Una tournée importante e molto attesa dagli amici iberici che per tale appuntamento si sono prodigati nell’offrire quanto di meglio Malaga e dintorni possono regalare al turista.

 

Start typing and press Enter to search