50 anni per guardare avanti

Home / Articoli da 2001 al 2010 / 50 anni per guardare avanti

50 anni per guardare avanti

Vanno in scena i 50 anni di Faber”: è questo il nome dello spettacolo con cui la società marchigiana ha voluto celebrare assieme ai dipendenti e alle consociate, il suo primo mezzo secolo di attività. Ad ospitare la performance, lo scorso 11 giugno, il Teatro Gentile, nel cuore di Fabriano. Luca Violini, attore, doppiatore e regista, ha portato in scena una lettura teatrale della storia di Faber, azienda che già nel 1958 metteva in commercio le prime cappe per cucina in plexiglas a tiraggio naturale. La serata è continuata con il concerto della corale Santa Cecilia di Fabriano che ha esibito un repertorio di brani della tradizione popolare e sound stranieri L’acquisizione del gruppo Finfaber da parte della multinazionale svizzera Franke (fornitore globale di prodotti e soluzioni del settore catering e nei servizi domestici) apre ampie prospettive di sviluppo: “Il nuovo assetto azionario offre a Faber l’opportunità di sfruttare sinergie commerciali, industriali e logistiche” dichiara Alvaro Galassi, co-amministratore delegato della società insieme a Bruno Bigaran, amministratore delegato anche di Franke Italia.

ESPERIENZA E CONTINUITÀ
Tra gli obiettivi, il rafforzamento del valore del brand, una proficua condivisione del know-how a livello tecnologico-industriale e un aumento complessivo della capacità di penetrazione nei singoli mercati, anche attraverso un maggior numero di canali distributivi. E grazie all’esperienza maturata sulla scena internazionale in 50
anni di storia, la crescita sarà caratterizzata da una forte continuità col passato come dimostra, tra l’altro, la stabilità ai vertici operativi. Il ruolo di presidente resterà infatti presidiato da Abramo Galassi, fondatore dell’azienda, quello di amministratore delegato – come si diceva – da suo figlio Alvaro (assieme a Bigaran).

 

Start typing and press Enter to search