Gli auguri musicali di buon Anno della Corale Santa Cecilia
30 Dicembre ore 21.00 Teatro Gentile
Nel nutrito e variegato programma delle manifestazioni del mese di dicembre coordinato dalla nostra amministrazione comunale, non poteva mancare il concerto di Natale del Gruppo Corale Santa Cecilia, un’ appuntamento classico che con molto piacere il nostro storico gruppo vocale cittadino offre al pubblico nel periodo più importante dell’anno.
E’ un modo per porgere gli auguri alla nostra maniera a tutti gli amici, sostenitori o semplicemente amanti della musica che ci seguono durante l’anno.
In queste ultime settimane , la corale ha nel vero senso della parola effettuato un tour de force tra prove concerti e messe , basti citare i 4 concerti effettuati in 3 giorni a Senigallia, Jesi, l’ Abbazia di S. Elena e Fabriano ospitando la corale Magnificat di Gerusalemme, un’esperienza unica fatta soprattutto di partecipazione umana al grande problema della pace che questi nostri amici vivono quotidianamente in Palestina.
Il 16 Dicembre in Cattedrale per solennizzare la cerimonia di chiusura della visita pastorale presieduta da Mons. Giancarlo Vecerrica nell’arco dell’anno nella diocesi, ma anche il supporto tecnico al nostro piccolo coro Le Verdi Note per lo spettacolo del 18 scorso nel Teatro Gentile : una esperienza completamente nuova che ha coinvolto molto i nostri bambini, ma anche i genitori di essi e quanti si sono prodigati per la riuscita dell’evento.
Il concerto di Natale, è una serata speciale, particolare, creato ed articolato per appassionare anche coloro che seguono poco il canto corale, ogni anno si pensa ad offrire allo spettatore qualche novità, quest’ anno la novità consiste nella presenza sul palco di una piccola orchestra da camera che accompagnerà alcuni celebri motivi ispirati al Natale ed appositamente arrangiati dal nostro prezioso e bravo Maestro Giorgio Spacca chiaramente diretti dal Maestro Marcello Marini.
Un appuntamento a cui chiediamo di partecipare numerosi per scambiaci gli auguri di un 2008 con le note dei celebri motivi natalizi, ma anche con qualche sorpresa musicale !