I giovani delle Verdi Note sono un …incanto

Home / Articoli dal 2011 al 2020 / I giovani delle Verdi Note sono un …incanto

I giovani delle Verdi Note sono un …incanto

Giovedì 25 aprile, nell’accogliente cornice del teatro della Parrocchia della Misericordia a Fabriano, ha avuto luogo “Come d’in…canto”, la prima rassegna corale di voci bianche organizzata dal Gruppo Corale Santa Cecilia, che quest’anno festeggia il suo 60° compleanno. I ragazzi delle Verdi Note, diretti dalla M° Milly Balzano ed accompagnati al piano da Stefano Ruiz de Ballesteros, hanno interpretato alcune canzoni leggere e brillanti, divertendo il numeroso pubblico presente in sala. Alla rassegna hanno partecipato anche il coro Vocincanto di Loreto, diretto dalla maestra Tiziana Antrilli, i Pueri Cantores di Fermo diretti dai maestri Annarosa Agostini ed Alessandro Buffone, e il coro La Corolla di Ascoli Piceno, del maestro Mario Giorgi.

Il coro di voci bianche Le Verdi Note è nato alla fine del 1999 per iniziativa del Gruppo Corale S.Cecilia ed è costituito da bambini di età compresa tra i 5 e i 14 anni, che la maestra Milly Balzano dirige con entusiasmo e passione fin dal settembre del 2006. Il lavoro di preparazione è stato impegnativo, ma il successo della manifestazione ha ripagato tutti dello sforzo profuso: ora aspettiamo di poter ascoltare nuovamente Le Verdi Note in occasione del prossimo “Concerto di Primavera”.

Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della serata, in particolar modo il Presidente del coro Marco Boldrini e il vice presidente Alberto Mariani, la preziosa Roberta Valeri per il suo lavoro preciso e discreto, i coristi e le mamme che hanno organizzato il rinfresco per tutti. E, dulcis in fundo, i nostri bambini e la loro Milly, che tante emozioni continuano a regalarci ad ogni concerto.

Start typing and press Enter to search