Preghiera sotto la Croce : la corale S. Cecilia a Moie
Sabato 31 marzo nella Chiesa Cristo Redentore di Moie il gruppo corale Santa Cecilia di Fabriano ha tenuto un concerto di canti tratti dal repertorio musicale della Passione di Nostro Signore intitolato Preghiera sotto la Croce.
Sono stati eseguiti dodici brani tra i più noti del repertorio musicale polifonico ispirato alla Passione di Cristo. Tra questi il Miserere del Pergolesi, Popule meus, O Crux ave, O bone Jesu di Pierluigi da Palestrina, l’ Ave Maria di Listz, un brano Et incarnatus est del direttore del coro Marcello Marini. Ogni esecuzione è stata preceduta dalla lettura delle intense riflessioni del sacerdote fabrianese don Tonino Lasconi.
La corale Santa Cecilia, nota per grande capacità e preparazione, propone sempre esecuzioni di alto livello artistico, grazie a un lavoro costante e una preparazione rigorosa. Abbiamo condiviso un’ ora di preghiera e di meditazione di grande spiritualità, iniziando le celebrazioni pasquali con una serata di intenso valore spirituale e culturale, per la realizzazione della quale va il nostro più sentito ringraziamento al parroco don Fabio Belelli.